Nuovo Progetto { Impariamo a reciclare } = IL SALVADANAIO ECOLOGICO



Il 5 Giugno è stata la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Credo non pensiamo mai abbastanza a quanto possiamo reciclare.
Così oggi, vi voglio insegnare un trucchetto per fare dei simpatici salvadanai con i vostri bimbi.
Avete presenti le confezioni tetrapack per il latte? Beh, non sapete quante cose si possono inventare da una semplice confezione per il latte, una volta lavata, stesa con i panni ;) e fatta asciugare.
Guardate le foto che ho postato qui sotto e
provate a fare questi simpatici salvadabai con i vostri figli.
Potete decorarli con della carta adesiva o semplicemente colorarli con dei pennarelli grossi o con qualsiasi altra cosa.




La stessa cosa vale per il vetro.
Ad esempio, io ho trovato dei simpatici tappi
nei vasi per le conserve di pomodoro e li ho "trasferiti" in altri contenitori di vetro piccoli
con il "collo" della stessa misura .
Li ho poi forati ma se non avete gli strumenti giusti ve lo sconsiglio, anche chiusi hanno un bel effetto.
Ecco i risultati.
Non mi resta che augurarvi, buona creatività e buon divertimento!