W la creatività: Fuori piove... cosa far fare ai bambini?

VIA PINTEREST

Quanto piove in questi giorni. I bambini si annoiano e allora cosa come tenerli occupati creativamente e farli divertire? Ho due idee da proporti sempre molto semplici e facilmente realizzabili.
Il primo è un gioco che forse vi richiamerà i ricordi d'infanzia, a seconda delle regioni veniva chiamato: pendolo, paradiso, caselle, sasso, ecc. ecc.
[ Sarei curiosa di sapere come lo chiamavate, scrivete sotto un commento o una mail]
Solo si faceva all'aperto... invece io, ve lo ripropongo al chiuso.
Ho riciclato del nylon con le palline, quello che si usa per i pacchi o lo trovi negli  imballi con i mobili, per capirci, l'ho tagliato a quadrati e poi con un pennarello indelebile a punta grossa ho scritto i numeri per il gioco.
VIA PINTEREST
A questo punto disponeteli, per terra in verticale, ( tra l'altro non sporcano, cosa fondamentale per le mamme) il numero più alto va in alto e iniziate il gioco. Potete tirare una monetina, oppure un dado al posto del sasso e iniziare con una conta o una filastrocca, o delle domande a punteggio. Usate la fantasia c'è da sbizzarrirsi :)
VIA PINTEREST
Seconda idea: costruiamo un Super-PortaColori. Occorrente: rotoli cartoncino tipo scotex, spugnette per pulire colorate, forbici e colla.
Tagliate i rotoli di varie lunghezze, incollateli sulle spugnette disposte a strati, anch'esse incollate in precedenza  e ... Voilà fatto un Super-PortaColori!
VIA PINTEREST

Allora come sempre buona creatività!