W la creatività:{ ... l'utilità di un Pom Pom }

VIA PINTEREST
VIA PINTEREST

 Da quando ho imparato a fare i Pom Pom li uso un po' dappertutto, mi piacciono in maniera esagerata.
Quest'anno ho fatto delle piccole zucche pom pom e l'anno scorso a Natale li ho usati come chiudi-pacco in tutti i regali.
Allora come si fanno i Pom Pom?
Ci vuole un po' d'attenzione e manualità che si acquista magari non al primo tentativo ma dopo il secondo o terzo, comunque non sono difficili altrimenti io per prima non li avrei imparati :)
Seguite i semplici passaggi fotografici qui sotto e ... Buona creatività!
 
prendete del filo di lana ed iniziate ad arrotolarlo
fino a raggiungere un certo spessore
toglietelo piano dalle dita
legate le due estremità del filo l'inizio sotto con la fine sopra, diventerà tipo palla

tagliate la pallina ai lati, lasciando il nodo al centro

con la forbice rifilatelo



e...voilà il Pom Pom!