W la creatività:{ ... le pantofoline di Natale }

VIA PINTEREST
Molti di voi, forse, le avranno già viste o le conosceranno sono: le Scarpette degli Elfi, un regalo di Natale fantastico, facile da confezionare e di grande effetto!
Nei miei laboratori di Natale queste scarpette riscuotono un successone :)
Sono fatte di feltro o pannolenci. 
Occorrente, quindi: del feltro spesso, un foglio doppio, grande quanto la misura del piede di chi avete in mente a cui regalarlo ( non prendete feltro fino, non riesce bene) poi, del filo di lana e della lana per fare i pom-poms [cliccate sulla parola per la spiegazione di come si creano].
Procedimento: scaricate, salvate e stampate il modello che ho creato a posta per questo progetto, potete fotocopiarlo riducendolo o ingrandendolo a seconda del piedino a cui è diretto.
Seguite le istruzioni delle foto: cucite, prima, il tallone + la parte superiore, poi, alla fine, la suola.
E' facilissimo, anche per chi non ha mai preso in mano ago e filo, ho disegnato e fotografato apposta come fare ad eseguire una cucitura facile e di tenuta.
cliccateci sopra per ingrandirlo 




<  MODELLO









Una volta  stampato il progetto, tagliate le parti e con uno spillo fissatele sul feltro, poi procedete a tagliare il feltro seguendo le sagome di carta.
il feltro una volta tagliato risulterà come la prima foto sopra, adesso unite le parti cucendo nel modo illustrato sotto
unite prima i due talloni con la parte superiore e alla fine la suola


VIA PINTEREST