TANDEM: UNA COLLANA PER IMPARARE A LEGGERE!

Vi presento: Mirtilla una piccola orsa dal cuore grande come la sua fantasia, raccontata con  poesia e simpatia arricchita dalle tenere illustrazioni di Laura Deo.

Valle Sbadiglio si trova in alta montagna, proprio sull'altra riva del ruscello, tra i prati. Se ci arrivate, e osservate attentamente tra i rami e le radici aggrovigliate, potrete scorgere un sottile filo di fumo uscire da un minuscolo camino, oppure, attraverso una porticina aperta, vedrete una ripida scala che sale all'interno di un tronco d'albero. È qui che abita Mirtilla è una simpatica orsetta che indossa gli “occhiali della fantasia”. 
Dolce e intraprendente è sempre a caccia di amici e nuove avventure… sarà un’ottima amica per tutti i bambini!

  ☺Orsetta Mirtilla

Autore: Isabella Paglia
Illustratore: Laura Deo
Editore: Il Castoro
Collana: Tandem

ISBN-10: 8869662179
ISBN-13: 978-8869662171
Età: dai 5 / 8 anni
Prezzo: circa € 6,90 

Tematiche: Amicizia, fantasia, gioco, emozioni, superamento delle difficoltà.   Desideri e paure insite nel percorso di crescita di ogni bambino trattate con immediatezza, semplicità e tenerezza.

 TANDEM, la collana di prime letture del Castoro editore pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere.
Due storie che viaggiano insieme (Età 5-8 anni)
Ogni libro contiene due storie di diversa complessità:
– una storia piccola per cominciare, breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo.
– una storia grande per proseguire, più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.
La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.